Furla

Da oltre novant’anni Furla è la regina del Made in Italy della pelletteria: dopo gli albori a Bologna, l’azienda ha sempre mantenuto il passo con i tempi, dimostrandosi capace di rispondere alle nuove sfide del mercato. L’ampia diffusione del brand Furla è dovuta anche al sapiente mix tra artigianalità e innovazione, che ha contribuito a creare un prodotto di alta qualità riconosciuto dai mercati di tutto il mondo.

Furla: un secolo di borse

Sono Margherita e Aldo Furlanetto a dare vita a Furla. La storia inizia a Bologna nel 1927 con la produzione di abbigliamento ed accessori di moda; la svolta avviene nel 1955 con l’intuizione di aprire un negozio nel centro di Bologna e con l’inizio della produzione di borse, scarpe e accessori in pelle. Le prime borse Furla con il logo aziendale sono state prodotte negli anni ’70. Solo una decina di anni dopo l’azienda aveva punti vendita anche a Roma, New York e Parigi.

I prodotti, in particolare le borse Furla, sono realizzati con pelli pregiate e un metodo di conciatura attento alla cura dei dettagli: grazie all’esperienza degli artigiani che utilizzano ancora oggi tecniche tradizionali. L’azienda bolognese ha costruito il suo successo sul concetto di “lusso accessibile”, unendo ai valori dell’artigianato italiano quelli di uno stile contemporaneo e di un prezzo contenuto. Ne è un esempio la borsa Metropolis, realizzata con pelli pregiate e dal design semplice e pulito. Nel 2008 nasce anche la Fondazione Furla, che si occupa di arte e cultura e cura la regia del premio “Furla per l’Arte” a sostegno degli artisti italiani emergenti. Dieci anni dopo, nel 2018, Furla gestiva già 467 negozi monomarca in 100 paesi del mondo.

Furla borse – Eleganza bolognese

Eccellenza del Made in Italy, il binomio Furla – borse è inscindibile. I diversi modelli riescono sempre ad accontentare tutti e si adattano agli outfit più vari, da quelli casual a quelli eleganti e raffinati. La Furla Diamante è una mini borsa a spalla, perfetta per ogni occasione. Realizzata in morbida pelle di vitello, si presenta con linee pulite e raffinate, esaltate dalla forma del logo Arco punzonato sul davanti. La chiusura è garantita dalla zip in metallo, mentre all’interno c’è una comoda tasca. Si può scegliere tra i classici colori bianco e nero, oppure distinguersi con la scelta del verde menta. Per chi ama la comodità c’è Furla Favola: ideale per il tempo libero e gli outfit casual, è realizzata in pelle di vitello granata e in pelle di vitello morbida Roma. Può essere indossata a tracolla, scegliendo se utilizzare la tracolla in pelle o quella a catena, entrambe in dotazione. Le comode tasche, sia interne che esterne, ne permettono un utilizzo versatile; la scelta dei colori verte su bianco, nero, verde e cognac.

Per le amanti del classico c’è Furla Club 2, la rivisitazione dell’iconico modello Furla realizzato in pelle di vitello morbida e granata. In dotazione c’è sia la tracolla lunga, regolabile, che quella corta che permette di scegliere se indossarla come saddle bag oppure come borsa a spalla. Sui colori c’è l’imbarazzo della scelta e per chi cerca un modello più raffinato c’è anche la versione bicolore, talco e cognac. Tra le borse Furla è apprezzata la shopping bag Opportunity: grazie ai doppi manici in pelle e ai piedini in metallo può essere comodamente utilizzata come compagna di viaggio, oppure nel tempo libero. Realizzata in rafia, all’interno ha una comoda tasca con chiusura a zip, mentre all’esterno è facilmente riconoscibile per il suo design ad arco multiplo, che riprende il logo aziendale.

Cognac, bianco o nero le tonalità tra cui scegliere lo zaino Furla Favola, realizzato in pelle di vitello morbida e granata. Gli zaini sono la scelta ideale per chi deve viaggiare e Favola non fa eccezione. Lo zaino è molto pratico, infatti si presenta con un taschino frontale, alcune tasche interne e un manico superiore per portarlo anche a mano.

Torna in cima