Informativa sulla Spedizione

Spese di spedizione – Italia

  1. Le spese di spedizione in Italia sono effettuate tramite Corriere.

  2. Le spese di spedizione standard nel territorio italiano sono gratuite, escluso isole minori e zone remote, salvo diverse indicazioni.

  3.  Le spedizioni in Italia verso isole minori e zone remote sono soggette ad una maggiorazione imposta dal corriere che viene indicata in fase di acquisto nel calcolo delle spese di spedizione.
  4. In fase di conclusione dell’ordine online vengono mostrati i costi di spedizione eventuali compresi delle relative imposte.
  5. L’IVA sulle spedizioni, laddove calcolata, è a  carico del cliente.

°°°_°°°

Spese di spedizione estero

Attualmente non sono ancora operative online le spedizioni per estero. Contattare l’assistenza per maggiori informazioni tramite il modulo contatti.

Stato del Vaticano

San Marino

Unione Europea

Paesi extra comunitari

 

Data di spedizione

  1. Gli ordini sono spediti da Pavia (PV), Italia, nei giorni feriali da  Lunedì a Venerdì

  2. I tempi di consegna decorrono dal momento in cui l’ordine viene elaborato ed include il periodo di 24 ore in cui l’ordine viene preparato e quindi spedito dal magazzino.

  3. Il processo di spedizione può subire ritardi nel periodo estivo, natalizio dei saldi ed in tal caso la spedizione dell’ordine può richiedere anche 48 ore.

  4. Gli ordini effettuati nei fine settimana e nei giorni festivi saranno processati il primo giorno feriale successivo.

  5.  BURONI ANGELO E NADIA S.N.C. non può essere responsabile di eventuali ritardi del corriere per cause ad essa indipendenti.

°°°_°°°

Articoli disponbili – Spedizione immediata

  1. Gli ordini sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica dei dati bancari.

  2. E’ necessario ricordare al Cliente che, in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario il primo ordine deve ricevere una verifica finale dalla banca, ossia il pagamento dell’ordine deve essere stato accreditato per intero con esito positivo.

  3. Gli ordini verranno recapitati dal corriere nei giorni feriali dal Lunedì al Venerdì.

°°°_°°°

Rintracciabilità delle spedizione

  1. Al momento della spedizione dell’ordine il Cliente riceverà una e-mail contenente il numero della spedizione fornito dal Corriere (Lettera di Vettura/ Tracking Number) , in modo da poter seguire la spedizione direttamente sul sito web dello stesso.

°°°_°°°

Assicurazione della spedizione

  1. Le spedizioni possono essere assicurate, su richiesta, contro il furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l’assicurazione perde la sua efficacia.

  2. Con la sottoscrizione della ricevuta di consegna, la responsabilità della merce passa all’acquirente che sarà da quel momento responsabile del pacco stesso.

°°°_°°°

Consegna autorizzata della spedizione

1. Al momento dell’arrivo della merce, il Cliente deve ispezionare attentamente il pacco prima di apporre la firma a prova dell’avvenuta consegna.

  1. Le confezioni sono accuratamente imballate con cartoni color bianco o marrone e con nastro adesivo color nero personalizzato con il logo della BURONI S.N.C.

  2. Nel caso in cui la confezione risulti manomessa ovvero il nastro adesivo non risulti integro, il Cliente è invitato a firmare l’avvenuta ricezione con riserva ovvero di rifiutare la consegna e riferirne, senza ritardo, via e-mail all’indirizzo shop@buronipelletterie.com.

  3. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto, il pacco viene rispedito al mittente con spese a carico del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto.

  4. Le spedizioni destinate ai Paesi extracomunitari sono soggette a tassa di importazione basata sulla regolamentazione interna dello Stato estero anche per il rientro della merce al mittente ed alla normativa in materia fiscale.

°°°:°°°

Documenti della spedizione

  1. In ottemperanza ai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni sono effettuate da Pavia con fattura commerciale che dichiara il valore esatto in Euro. E’ illegale dichiarare importi inferiori a quelli attuali o richiedere che gli articoli siano dichiarati come regali.

  2. Per gli articoli in saldo la fattura riporterà gli importi scontati.

 

Modalità di Pagamento